Il bianco, un classico per il mare per lui e per lei

Ciao, bentrovati!!
Ti distrai un attimo ed è già agosto... e dall'outfit del matrimonio di maggio del post precedente, si salta direttamente in spiaggia senza bisogno del teletrasporto.
Quest'anno è l'anno dei record: mi sono vestita solamente con miei modelli: una bella soddisfazione personale e molta praticità. Insomma, il mio stile cucito addosso. 
Oggi ve ne propongo due  uno per lei e uno per lui. 
Iniziamo da quello più complesso: la camicia in lino per lui con collo alla coreana.

Ormai lo sapete, lavoro solo tessuti di qualità e per la camicia ho scelto un lino di un candido bianco ottico della Bellora, molto bello sia da lavorare che da indossare.
La cimosa, con la caratteristica scritta dorata

Work in progress: il fessino della manica


Per lei, ecco un abito in jersey di seta con gli stilemi di Versace rivisti da Julie Verhoeven, una illustratrice e designer inglese. Ve ne avevo già parlato nel post Un abito come un dipinto da indossare ma, diciamolo, vederlo indossato e contestualizzato viene valorizzato e ne guadagna in personalità. Certo, con una modella alta e magra sarebbe stato ancor meglio ma...il modello è mio e lo indosso io ;-)



Ciaoooooo,
Sara

Commenti

  1. Cara Sara,
    Che meraviglia trovare un tuo nuovo post, con addirittura due proposte. Outfit lei&lui al mare, con tanto di location mozzafiato!
    La camicia, semplicissima nell'insieme, dà un'eleganza impareggiabile.
    Ma... Il pezzo forte resta, per me, il tuo vestito che è davvero un'opera d'arte. Mi piacciono tantissimo i colori che fanno subito mare e vacanza.
    Ogni volta riesci a creare capi che sono davvero unici.
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' di vacanza e molti nuovi lavori e progetti mi hanno tenuta lontana dal blog...ma saranno prossimamente su questi schermi.
      Grazie a te Bethuel per apprezzare sempre le mie creazioni e il mio stile personale. Alcuni pezzi sono unici, come questo abito, altri invece sono realizzabili tali e quali...ciascuno ovviamente sempre con il suo tocco di originalità.
      Bacio

      Elimina
  2. ciao Sara, il tuo abito è un dipinto, bellissimo! la scelta di linee semplici valorizza la bellezza del tessuto. e la camicia...complimenti non facile da realizzare la camicia da uomo, ma in mani esperte come le tue ne è uscito un capo perfetto. Brava ! due modelli che non hanno nulla da invidiare alle grandi firme della moda italiana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory, un complimento fatto da una sarta brava come te vale doppio!!!!

      Elimina

Posta un commento