A metà strada tra un refashion/riuso e una new entry

Ciao a tutti, bentrovati!
Eccomi di nuovo sui vostri schermi con un nuovo lavoro...fresco fresco, appena finito nel vero senso della parola. E' un capo a metà strada tra un refashion/riuso e una new entry in quanto combina due tessuti di cui mi sono innamorata.


Il primo, quello nero è un velluto in misto seta, molto morbido e fluente, lucente e riccamente ricamato.


Il secondo, quello bianco e nero, è una seta...e...tadaaaa ecco qui il refashion/riuso!!
Nella vita precedente, questa seta era un simpatico top, comprato da mia mamma nel secolo scorso in un qualche negozio in Spagna. Neanche a dirlo, era diventato piccolo...o, meglio, lui è rimasto uguale, è la padrona che ha cambiato le proporzioni (notare la perifrasi...) impedendo così al top di continuare ad essere decorosamente indossato. Però la fantasia a micro fiorellini mi è sempre piaciuta e, quindi, ho deciso di conservarlo aspettando tempi migliori....

...che sono arrivati quando me ne sono fatta una ragione e ho accettato l'idea che non avrei più potuto utilizzarlo intero. L'ho quindi utilizzato a pezzi, lo sfondo nero ben si abbinava al velluto di cui sopra...
L'ho tagliato a strisce, ricavando dello sbieco, che ho utilizzato per rifinire tutti gli orli tranne, ovviamente, la parte ricamata.



Delle spalline del top, che erano già bell'e che pronte, ne ho fatti i laccetti per chiuderlo sul lato. 

Più refashion/riuso o più new entry? mah...credo che mi terrò il dubbio :-)

Ciaooooo,
Sara

Commenti

  1. Bello il velluto ricamato,le rifiniture in seta sdrammatizzano il capo che così risulta più sbarazzino e sfruttabile,brava come sempre!!buona serata.Stefania

    RispondiElimina
  2. Stefania, hai centrato il mio obiettivo: sdrammatizzare il velluto ricamato e renderlo più portabile. Bravissima!!
    Bacio,
    Sara

    RispondiElimina

Posta un commento