Post

Visualizzazione dei post da Gennaio, 2015

Scaldacollo 1.0

Immagine
Ciao a tutte! Brrrr...in questa fine di gennaio il freddo è di nuovo tornato. No so da voi, ma qui a Varese in alcune giornate sembrava quasi primavera! Ora il tempo ci ha ripensato e il menù di stagione propone: buio, temperature rigide e brividi la mattina, cielo grigio come un panno di lana durante il giorno, a volte adornato con pioggerellina, e voglia di stare al caldo la sera. Ma è bello anche così, no?
Per dare un tocco di colore all'incombente grigio, oggi condivido con voi il primo dei due scaldacollo che ho realizzato su ordinazione. E' sui toni del marrone con una spilla di fiori in pannolenci e feltro sulla chiusura.





La spilla si può staccare dalla chiusura per essere applicata su giacche e borse o può semplicemente essere tolta per cambiare look allo scaldacollo, eccola:


In attesa di postare l'altro scaldacollo...
un caldo abbraccio a tutte!

Sara

Hello there, love

Immagine
 Ma voi li usate i profumatori per armadi? Io si... Nell'era in cui tutto cambia velocemente, della moda a basso prezzo e degli abiti usa e getta, questi oggetti nascosti negli armadi e nei cassetti sembrano ricordi di un tempo passato. Ma a chi non piace il profumo di pulito, quel delicato e rassicurante aroma di lavanda che ci saluta ogni volta che apriamo il cassetto?
Come? C'è qualcuno a cui non piace? mmm allora...ci vediamo al prossimo post!
Si, perchè oggi vi mostro i cuscinetti imbottiti che ho realizzato, tipiamente utilizzati come profumatori per armadi, appunto. Io li appendo anche alle grucce dei vestiti o, semplicemnete, alle chiavi delle porte. 
Questi, in particolare, sono una serie di quattro coordinati arricchiti con pizzo, fiocchetti e perline.






Ciaoooo,
Sara

E ora...sartoria anche per l'uomo!

Immagine
Eccociiii, il nuovo anno è iniziato!
Per me all'insegna dello sport, con una bella sciata il primo dell'anno. In giornata, nulla di che, ma è bastato per fare il pieno di bianco e ricordarmi, se ce ne fosse bisogno, perché mi piace così tanto!
Ma... bando alle ciance e via con le novità!
Il primo post dell'anno nuovo ospita una una new entry nella produzione della premiata (!) SARtoriA di Sara: un capo su misura per uomo!! ....e sarà il primo di una serie! Se è una minaccia o una promessa, fate voi ;-)

Il modello di oggi è un giubbino in tessuto tecnico con l'esterno in lana. Per intenderci, l'esterno che vedete nelle foto è in lana mentre l'interno è antivento.  


La forma è asciutta, è sfoderato ed è caratterizzato da tasche profilate in rosso.





Tecnicamente è stato un bel lavoro, ma la soddisfazione maggiore è il fatto che è subito diventato la coperta di Linus di mio marito....

Ciaooooo,
Sara