Romantici grembiuli con la camicia da notte?!?!?

Buongiorno carissime!
Bentrovate.
Nelle calde notti estive cosa c'è di meglio di una fresca camicia da notte in cotone o lino?
Una camicia da notte in morbida maglina leggera! Eh si, perchè la camicia da notte in cotone mi serve! ovviamente non per dormire ma per dare sfogo alla creatività.  :-)

Le camicie in questione avevano lo scollo e gli scalfi delle maniche ricamati a mano...ho deciso quindi di valorizzarli, dando però al capo una nuova funzione...da giorno: li ho rielaborati in grembiuli.
Qualcuna di voi si ricorderà un precedente post (lo vedete qui), in cui ho spiegato come ho fatto, ora vi mostro gli altri due refashion freschi freschi...
Ecco come si presentava la camicia da notte...



...ed ecco com'è ora nella nuova veste...


Nella foto qui sotto si vede la taschina, creata con lo scollo del dietro.


E questo è il secondo grembiule, con lo scollo quadrato, il mio preferito, a cui ho abbinato un cotone verde acido.





Anche in questo caso ho utilizzato lo scollo del dietro per dare il motivo alla tasca. La stoffa che forma la tasca è doppia, per darle struttura.


Vi ricordate? Ecco com'era...

 

L'idea ve l'ho data...ora sotto con forbici e macchina da cucire!
Aspetto i vostri lavori!!
Buon lavoro...

Sara



Commenti

  1. Ma che belli!!! sono davvero stupendi e soprattutto l'abbinamento dei colori li rende unici...brava, brava e ancora brava!

    RispondiElimina

Posta un commento