Rose rosa per un cappotto in panno grigio

Ciao a tutte!
Come state? Buon inizio di marzo...
Io sto bene, mi riposo (si fa per dire) dopo la consegna dell'ultimo lavoro: si tratta del cappotto che ho regalato a mia sorella  per il compleanno!
La cucitura a mano della fodera all'orlo del cappotto, 

Già...anche le sorelle minori compiono gli anni! ma quest'anno ce l'ho fatta!! Avevo in mente già da un po' di tempo di farle un cappotto ma non riuscivo mai a prenderle le misure...ridicolo, visto che lei è architetto e di misure se ne intende... (ihihih...scusate la battuta...). Dicevamo, un cappotto. E' un tipo senza fronzoli, direi piuttosto basico, ma volevo addolcire la linea rigorosa che le piace. Ho quindi scelto un bel panno di lana grigio con ricami di rose rosa. La linea è asciutta e leggermente sciancrata. I bottoni, che in foto sembrano arancioni, sono rosa carico marmorizzati con i colori del ricamo.







La fodera è di raso bemberg che illumina l'interno.

...che dire? Ancora buon compleanno Chiara!!

Bacio,
Sara

Commenti

  1. Bellissimo!! :-)

    RispondiElimina
  2. Molto bello,piacerà sicuramente a tua sorella....bravissima!!!
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta, in effetti le è piaciuto molto!
      Bacio

      Elimina
  3. E' bellissimo questo cappotto, complimenti!!!
    Vengo dal linky party di Alex e stavo bazzicando tra i tuoi post;)
    Complimenti sei proprio brava!!!

    RispondiElimina
  4. Benvenuta Lisa!
    Ti ringrazio...
    Bacio

    RispondiElimina
  5. complimenti davvero spettacolare! tanti auguri Chiara!

    RispondiElimina

Posta un commento