30 giugno 2013

L'estate e i suoi fiori ... in punta d'ago

Evviva!!
E' arrivata l'estate!
... con i suoi colori, i profumi, i sapori, le giornate lunghe e la luce abbagliante. Quest'anno si è fatta attendere ma, come sempre, alla fine è qui.
Oggi è una splendida domenica di fine giugno e mi sento particolarmente estiva ... e per oggi niente abiti. Voglio mostrarvi alcuni fiori che ho ricamato su lino. I punti sono quelli tradizionali (come il punto vapore e il punto margherita), ma combinati in modo tale da comporre delicati fiori in rilievo.
Con alcuni ricami ho già ricavato cuscinetti da appendere alle chiavi delle porte ... e al mio "albero di Pasqua", il cugino primaverile dell'abete natalizio, fatto da rami in boccio a cui appendo, tra l'altro, uova colorate, fiocchi, etc. Ve lo mostrerò, promesso! Un altro l'ho messo in cornice....
Ma ora è estateeeeeee....


 Rosa rampicante Pierre de Ronsard del mio balcone





Questo è un quadretto ma non fatevi ingannare dalla foto: è piccolo, la cornice esterna misura 6x6 cm


Work in progress ... rose e glicine in cornice



I fiori di campo ...













Ciaoooooo
Sara

16 giugno 2013

Tenda....da porta

Oggi vi mostro una tenda .... da porta. Si, perché la porta in questione è quella di un bagno .... ma con il vetro....!! Opaco quanto vuoi ma sempre di vetro si tratta!
Stufi dei tentativi più o meno riusciti di preservare la privacy, considerando il fatto che non se ne parlava di cambiare la porta, avendo avuto l'ok da mia mamma (ci voleva, è casa sua ...) mi sono decisa e, con l'ispirazione giusta, ho comprato due pezzi di lino: uno bianco con lettere ricamate in rosso scuro e uno rosso scuro per fare i due particolari.
Una volta bagnato (per non avere sorprese di ritiro al primo lavaggio!) mi sono messa all'opera.


Ecco la tenda finita.




Ciaooo,
Sara
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...