Post

Visualizzazione dei post da Gennaio, 2013

Lana, pannolenci, filo, perline e...tanta pazienza!

Immagine
Carissime, visto l'interesse per gli scaldacollo e l'imminenza dei giorni della merla che, secondo la tradizione, sono gli ultimi tre di gennaio (29, 30 e 31), ve ne mostro un'altra variante con spilla e fiori tipo camelie. Ho usato un bel gomitolo di lana bio e del pannolenci abbinato.

E' un regalo...spero gradito per Luciana, un'amica con uno spirito e una grinta davvero invidiabili!


Luciana è un'altra "hobby addicted" che realizza gioielli con le perline.
Ve ne mostro un paio ma sono tra i gioielli più semplici. Spero di avere presto l'occasione di fotografarne altri perché so che vi stupiranno!

Ciaooooo, Sara

Ciondolo con perle bianche, swarovski e moschettone


Orecchini con perline in vetro Miyuki, mi piacciono perché mi ricordano le ali di una farfalla.

Gonna in panno a mezza ruota

Immagine
Colgo l'occasione offertami dall'auto foto con la borsetta in pizzo del post precedente per mostrarvi una new entry: la gonna a mezza ruota in panno.


So che non mi crederete ma non era preparata!

Oggi ho indossato la gonna in ufficio. Tornata a casa, ho scattato la foto con la borsetta per sostituire quella che avevo originariamente postato -troppo scura- e ho realizzato che potevo postare anche la gonna.

A proposito....un grazie a voi che mi seguite, segnalandomi quando le foto non rendono :-)

Navigando, ho anche scovato questa foto di una sfilata di Vuitton Collezione autunno inverno 2010-2011. Chi mi conosce noterà una certa somiglianza.
Ma no, non parlo della gonna...
Si... dai... ho capito... però siamo bionde entrambe!




La gonna è a vita alta, arriva appena sotto le costole. Il tessuto che ho utilizzato è un panno, vagamente rigido, che si appoggia sulle anche e rimane morbida.
Ciaoooo,
Sara

Pizzo nero e raso rosa per la borsetta a mano

Immagine
Tessuto tecnico grigio scuro per darle consistenza ed esaltare le trasparenze.
Pizzo nero per darle un tocco ricercato.
Fodera in raso rosa per darle luce.
Cerniera importante per darle un'aria sofisticata.


L'occasione d'uso tra poco arriva... Sono prontaaaaa!
Mi piace la mia nuova borsetta da portare a mano!
Ciaooooo
Sara




Una bella storia!

Immagine
Curiosando tra i blog che seguo con piacere, ho scoperto un pensiero davvero graditissimo! Angela di Borsettefatte a manoper Natale ha scritto una storia citando molti dei blog da cui curiosa.
E ci siamo anche noi! E' un'emozione ed un onore ....
Siamo online da sei mesi ed è bello vedere che anche blogger più esperte ci seguono!
Grazie,
Sara
Che ragazza carina, una poesia tutta in rima! E ne facciamo parte anche noi di Spilli e Pennelli e …. poi?? Mamma mia, mi devo sdebitare…
Si, ma come fare? Ah, ho trovato le cucio una borsetta Una? Ma come? Tutta sola soletta? Ma no, è in buona compagnia, Angela ne cuce tante e con allegria! Con stampe, nastri e bottoni chissà … magari da loro anche dei nomi! Ma l’importante è sempre quello: fatta a mano! È questo il bello!

Sciarpe da ufficio

Immagine
Dalla fantasia a colori di Veronica e dalla mia sartoria, oggi vi mostro le nuove sciarpe che abbiamo preparato. Io le chiamo "Sciarpe da ufficio" perché sono corte, pratiche e stanno sopra giacche e maglionicini senza dare fastidio.
Sono in lana mohair, morbide e calde.



Dal dietro le quinte della foto:
Si, ma così non vedo il display della macchina fotografica...ecco, così va meglio...
Dunque....si, dovrebbe essere centrata.
Mamma che espressione che ho meno male che poi taglio il viso... Speriamo che non venga mossa, è la centesima che faccio e devo ancora andare a preparare la cena. Mmm...si, dai, questa sembra ok.
Cosa ho detto che faccio per cena?
Mica facile l'auto foto allo specchio....


Le sciarpe sono in lana mohair, morbide e calde. Pratiche per l'ufficio ma si fanno notare anche sotto ad un piumino. Sono una diversa dall'altra perché realizzate artigianalmente una per una su disegno di Veronica. Misurano indicativamente 16 cm x 90 cm. Ti interessano? Scriv…

Un amore di puntaspilli

Immagine
Tra i bellissimi regali che ho ricevuto per Natale ce n'è un altro che voglio mostrarvi: un puntaspilli davvero spiritoso! Me l'hanno regalato Claudia e Luca. Grazie ragazzi! Ma .....un momento ..... se quando l'hanno visto hanno subito pensato a me ..... non sarà mica stato per le caratteristiche del cactus ...... ma per la mia passione ..... Ma certo che è per la mia passione del cucito! Sara, ma cosa vai a pensare?  ...... mah .....sperém.... :-) Sara

Ad una sarta golosa ...

Immagine
Ad una sarta "in erba" golosa di cioccolato ... cosa vuoi regalare?!? Devo dire che che è stato un dono spiritoso e veramente graditissimo! ... ma ora non ho il coraggio di mangiarlo...!

Grazie Michele!
Sara


Un biglietto "Handmade" talmente bello che sembra comprato...

Immagine
Ecco un'altra creazione di Cristina: il biglietto che accompagnava i nastri! rigorosamente fustellato, timbrato e nastrato. Che ne dite? a me piace moltissimo! Brava Cri! Sara

Ti timbro il nastro ... e te lo regalo!

Immagine
Non potevo non postarli, sono stupendi!!
Due nastri stampati a mano con tanta pazienza da Cristina, una amica creativa con il pallino dei timbri, delle fustelle, dei nastri, del cartoncino e della Big Shot...
Quando mi ha regalato i primi timbri in silicone, disse: "Attenta, è una droga".
Aaaaagggghhhh aveva ragione!!!!  :-)

Grazie Cri!
Sara